Attesa

I MIEI SERVIZI DEDICATI ALLA GRAVIDANZA e al parto

“Nessuno stato è così simile alla pazzia da un lato, e al divino dall’altro, quanto l’essere incinta. La madre è raddoppiata, poi divisa a metà e mai più sarà intera.”

(Erica Jong)

 

 

Il dono dell’attesa

La gravidanza è un momento di cambiamento profondo per la donna, la coppia e anche la società. Tutti gli equilibri, sia fisici che emotivi posseduti dalla donna, vengono messi in discussione nel momento in cui scopre di essere in attesa di un figlio. Ogni cosa intorno a lei avrà un significato e un sapore diverso, dettati dalla creatura che sta crescendo dentro di lei. Dare la vita non significa infatti solo “avere un figlio”.

La nascita porta con sé una nuova anima nel nostro mondo. Questa anima vivrà a sua volta una vita e seguirà il suo cammino lasciando più o meno un segno indelebile sulla nostra Terra. Queste forze ancestrali sono contenute in ogni singola persona e sono il nostro bagaglio millenario grazie al quale ci siamo evoluti come specie.

Dare la vita quindi non si può ridurre al solo concetto di “avere un figlio”. La donna lo sa bene e cerca durante la gravidanza le risposte alle piccole e grandi domande che la sua condizione le pone. Ogni dubbio o paura della donna incinta sono infatti una spinta alla ricerca del benessere suo e del bambino, per preservare il loro nuovo equilibrio.

Durante un periodo così delicato è fondamentale quindi accogliere il cambiamento che la gravidanza comporta e cercare il sostegno di tutte le figure che sostengono il maternage in base anche ai propri bisogni.

Se…

Cerchi un percorso di accompagnamento alla nascita completo e che valorizzi il ruolo attivo del padre

Vuoi prepararti al parto insieme al tuo partner con consapevolezza, positività e con le giuste informazioni

Cerchi una figura che ti sostenga durante il pre e post parto

Senti il bisogno di ritrovare un equilibrio fisico ed emotivo per accogliere al meglio il tuo bambino

Cerchi metodi naturali per sostenerti durante la gravidanza

Cerchi assistenza ospedaliere o domiciliare per il travaglio e il parto

Vuoi conoscere metodi alternativi e naturali che possono aiutarti nella gestione delle doglie

Vorresti scrivere il piano del parto

Vuoi sentirti in contatto con il tuo corpo e sviluppare una nuova consapevolezza rispetto ai cambiamenti che stanno avvenendo in te

Vuoi entrare in connessione con il tuo bambino

Vuoi staccare la spina e regalarti dei momenti di coccole e relax 

 

… puoi contare sui miei servizi, pensati appositamente per la gravidanza e il parto!

 

1. Percorso di accompagnamento alla nascita "Il Parto Positivo"

Di cosa parleremo, cosa puoi comprendere al meglio e cosa è incluso nel Percorso: 

1) Fisiologia del parto: utero e cervello, conoscerli per farli lavorare in modo ottimale;

  • Come il nostro corpo è costruito per partorire in modo dolce;
  • Interazione mamma-bambino in gravidanza e sviluppo cerebrale del feto e del neonato;
  • Il ruolo fondamentale e meravigliosamente diverso del tuo partner.

2) Hypnobirthing, per ottimizzare fisiologia e biochimica in gravidanza e durante il travaglio imparando a rimanere calma, profondamente rilassata e positiva.

  • Come le paure diffuse influiscono, anche e soprattutto a livello fisico, sul nostro parto e sul dolore percepito;
  • Strumenti per superare queste paure;
  • Strategie pratiche per farti supportare al meglio dal proprio marito/compagno;
  • Tecniche per ottenere e mantenere uno stato di rilassamento profondo (connesso al rilascio di endorfine, i nostri analgesici naturali);
  • Utilizzo dell’Hypnobirthing per il travaglio e il parto;

3) Scelte informate: come farle davvero? 

  • Informazioni complete e imparziali sul panorama della maternità in Italia che apprenderai in maniera accurata ma facilmente fruibile e leggera. Fare scelte informate diventerà più facile;
  • Il piano del parto: come puoi prepararlo in modo consapevole in base al contesto sanitario e culturale italiano;
  • Focus e infografiche su Covid-19 e le attuali misure preventive adoperate per il parto in ospedale e a casa; 

4) Il giorno del parto e le prime ore di vita con il tuo bambino.

  • Come proteggere, mantenere e incrementare la dolcezza del parto nei giorni che lo seguono;
  • Prepararsi ad una genitorialità positiva.

Il percorso comprende: 

  • Laboratorio completo
  • Mp3 con rilassamenti individuali e di coppia
  • Il libro de Il Parto Positivo “I miei 4 trimestri” di Cecilia Antolini Brenna e Silvia Dalvit Ménabé, autrici del blog ilpartopositivo.com

Servizio utile per…

  • Prepararsi alla nascita in modo completo e approfondito
  • Sviluppare strumenti pratici ed emotivi per affrontare il parto
  • Avere maggiore consapevolezza
  • Sviluppare le proprie competenze genitoriali e di accudimento

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO
Ciclo di 4 incontri, individuale, in coppia o in gruppo. Online, in studio o a domicilio su richiesta. 1h30m A partire da € 30


Clicca e prendi subito un appuntamento per iniziare questo percorso con me ❤️

.

2. Assistenza in gravidanza, parto e travaglio
Come Mother Assistant (doula) sono al tuo fianco per prendermi cura di te ed essere il tuo punto di riferimento continuativo, in collaborazione con il personale sanitario durante la nascita di tuo figlio.

Chi è esattamente una Doula?

La Doula è una figura professionale che si occupa del sostegno emotivo della donna dalla gravidanza fino al primo anno di vita del bambino, nonché di tutta la sua famiglia.

La Doula è una donna che mette a disposizione il suo sostegno, creato su misura e dedicato in modo intimo e confidenziale. La Doula è una figura millenaria, sempre esistita al fianco della donna. Assiste attraverso l’ascolto e l’accudimento, anche pratico, in casa e in famiglia.

Durante la gravidanza affronteremo la stesura del piano del parto e lavoreremo sull’empowerment e la consapevolezza genitoriale. Verrai informata riguardo i tuoi diritti durante il parto e le più recenti e aggiornate linee guida dettate dall’OMS e UNICEF in merito all’allattamento (teoria e pratica, posizioni e attacco ). Lavoreremo sulla gestione naturale del dolore con tecniche e meditazioni.

L’assistenza come Doula comprende:

Ascolto empatico, sostegno emotivo e pratico nella gestione familiare e dei fratellini

Informazioni sempre aggiornate su gravidanza, parto e accudimento del bambino (fisiologia del sonno, sviluppo psicomotorio, babywearing, pannolini lavabili etc)

Sostegno all’allattamento (teoria e pratica: fisiologia della lattazione, allattamento a richiesta, prevenire e riconoscere possibili disturbi come ragadi, ingorghi, mastiti; posizioni, attacco corretto, spremitura, massaggio al seno etc )

Massaggi, rimedi naturali e trattamenti alla mamma 

Assistenza H24 in casa o in ospedale qualora ne avessi la necessità.

Rimedi naturali: erbe, aromaterapia, fiori di Bach

 

Servizio utile per…

 

  • Ricevere cure amorevoli e supporto professionale durante il delicato periodo dell’attesa
  • Creare una continuità assistenziale in modo intimo e confidenziale dal pre al post parto
  • Contare su un sostegno h24 di una figura professionale totalmente a disposizione

 

 

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Assistenza personale a domicilio o in ospedale.

Da concordare

Da concordare

 

 

Contattami
per avere maggiori informazioni o prenotare il servizio!

.

3. Preparazione al Parto Attivo

Oggi più che mai i papà sentono il desiderio di sentirsi coinvolti e informati riguardo la gravidanza e la nascita del loro bimbo. Mamma e papà possono così condividere emozioni e conoscenza, rafforzando la loro complicità e la loro unione in un momento così speciale.

Janet Balaskas ha coniato l’espressione “Active Birth”, dove per parto attivo si intende il parto nel quale la donna ha la libertà di muoversi, scegliere le posizioni preferite sia in travaglio che nella fase espulsiva. Nel parto attivo, che è il coronamento di una gravidanza attiva, le energie della donna sono le protagoniste del parto: la parola rivoluzionaria è “empowerment”. A fianco a lei oggi troveremo un papà informato e presente che, insieme alla mamma, prenderà il potere sul parto e saranno artefici e responsabili delle scelte che riguardano mamma e bimbo. La mamma non sarà così succube della situazione, come una qualsiasi paziente che si appresta a ricevere un esame clinico o una pratica sanitaria.

Gli incontri sono dedicati alla riscoperta di abilità pratiche, risorse innate, e conoscenze necessarie ad affrontare insieme, come coppia, la gravidanza, il travaglio, il parto ed accogliere con sicurezza, naturalezza, serenità il proprio bambino alla nascita.

Durante il corso, sia teorico che pratico, verranno toccati gli aspetti utili su tutto ciò che riguarda la nascita, il travaglio e il parto. Nella parte teorica verranno anche trasmesse tutte le informazioni inerenti ai diritti della mamma e del bambino durante il parto. In questo modo il papà avrà il ruolo importante di supporto e sostegno, consapevole però di quello che succede intorno a lui.

La parte esperienziale del corso invece prevede l’apprendimento e la pratica di massaggi, l’uso dei rimedi naturali, posizioni e movimenti utili da assumere in coppia per facilitare la nascita. Il papà imparerà ad utilizzare il Rebozo per sciogliere le tensioni, la digitopressione per ridurre la sensazione dolorosa delle doglie trasformandole in una risorsa per la mamma e le tecniche di rilassamento e centratura. I papà alla fine del corso avranno aumentato la loro sicureza e autostima, sentendosi parte attiva della gravidanza e del parto, partecipando attivamente alla nascita del loro bambino. In questo modo avranno sviluppato e riconosciuto le loro competenze e potranno dare un contributo importante durante questa fase.

 

 

Servizio utile per…

 

  • Prepararsi concretamente al parto
  • Imparare i massaggi, i rimedi naturali e le tecniche di rilassamento e centratura per la gestione delle doglie
  • Sviluppare l’ empowerment genitoriale

 

 

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

In coppia o in gruppo. Online, in studio o a domicilio su richiesta.

1h15m

A partire da 30

 

 


Clicca e prendi subito un appuntamento per iniziare questo percorso con me ❤️

.

4. Massaggio bioenergetico dolce di E. Reich

Il massaggio Bioenergetico dolce di Eva Reich è una pratica di accompagnamento e sostegno in gravidanza e di prevenzione della salute prenatale.
Attraverso un tocco lieve e delicato fatto di carezze e dolci vibrazioni si armonizzano le funzioni vitali del corpo, si sostiene la mamma ad entrare in contatto con se stessa e con il suo bambino.


Il massaggio promuove un dialogo emozionale profondo, favorisce lo sviluppo di un buon attaccamento e sostiene la salute presente e futura.
Aiuta a sciogliere le tensioni emotive e corporee ed offre un grande sostegno nelle situazioni di crisi (gravidanza con complicazioni, rischio di nascita prematura, gravidanza non desiderata, presenza di traumi alla nascita o traumi precedenti, nascita con cesareo, ventosa, etc).

Le madri toccate con dolcezza toccano i loro bambini con dolcezza,le bambine toccate con dolcezza toccheranno i loro figli con dolcezza”.

Il massaggio Bioenergetico stimola il contatto bio-emozionale tra mamma e bimbo. Si effettua a partire dalla gravidanza e continua anche dopo la nascita. L’obiettivo del massaggio bioenergetico dolce è quello di ripristinare il ritmo vitale attraverso determinati movimenti di stimolazione cutanea che attivano il rilassamento. La sessione di massaggio può essere condivisa col  proprio compagno affinché egli stesso possa apprendere questa pratica di connessione e accudimento.

Servizio utile per…

  • Prevenire problematiche gestazionali
  • Favorire il legame col bambino
  • Sviluppare una maggiore consapevolezza corporea
  • Assimilare una pratica dolce per il raggiungimento di calma e serenità

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO
Individuale o in coppia. In studio o a domicilio su richiesta. 1h15m A partire da € 50


Clicca e prendi subito un appuntamento per iniziare questo percorso con me ❤️

.

5. Rebozo Massage

Il REBOZO è un pezzo di stoffa intriso di intenti e benedizioni per le donne, utilizzato originariamente in Messico e in Guatemala. Tradizionalmente veniva regalato il giorno del menarca e passava da donna a donna.

La pratica antichissima del REBOZO consiste nell’avvolgere e chiudere, dalla testa ai piedi, ogni zona del corpo.

Il REBOZO MASSAGE durante la gravidanza e il parto è utile per alleviare i dolori muscolari della zona lombare e pubica tipici della gravidanza. La pratica del Rebozo attraverso dei movimenti specifici favorisce il corretto posizionamento del bambino nell’utero o ne corregge il malposizionamento. Attraverso il movimento ondulatorio le fasce muscolari rilasciano le tensioni della schiena e della zona lombare e pubica in modo da ottenere il defaticamento dell’area e il rilassamento.

Quello del REBOZO è in realtà un rito che si può offrire a chiunque senta la necessità di chiudere un ciclo della vita, sia per un evento piacevole ma anche per un cambiamento di vita: lavoro, trasferimento o qualcosa che ha provocato una rottura, un dispiacere, una malattia, una separazione o perdita.

Il sentirsi racchiusi nel tessuto dà una sensazione di contenimento, calore, rifugio e sicurezza che associato al movimento ritmico e al cullamento, porta a un profondo rilassamento. Dopo il trattamento potrai tornare dalla tua famiglia e alla tua vita con rinnovata energia.

In particolare, durante l’attesa la pratica del REBOZO ha una funzione intima e profonda, che accompagna la donna per tutto il periodo della gestazione, del parto e del post-parto.

Servizio utile per…

  • Favorire il corretto posizionamento del bambino
  • Ritrovare la propria integrità
  • Alleviare dolori lombari e pubici 
  • Chiudere simbolicamente un ciclo della propria vita  

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO
Individuale. In studio o a domicilio su richiesta. 1h15 a partire da € 50

 


Clicca e prendi subito un appuntamento per iniziare questo percorso con me ❤️

.

6. Blessingway

È una vera e propria festa per la mamma in attesa che, circondata dalle persone per lei care (amiche, parenti, doula…) viene organizzata in base al suo carattere e ai suoi interessi.

L’obiettivo è quello di creare un momento intimo e speciale anche attraverso letture, rituali, massaggi e doni per la mamma. Il cerchio femminile che si creerà intorno a lei sarà di buon auspicio per la nascita e rimarrà un bellissimo ricordo da conservare nel cuore. Questo rito è caratteristico dei Navajo, un popolo nativo americano.

Servizio utile per…

  • Regalare alla mamma un momento speciale, un ricordo indelebile
  • Donare vicinanza e affetto

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

A domicilio o presso una location da concordare.

Da concordare

Da concordare

Contattami
per avere maggiori informazioni o prenotare il servizio!

.

7. Medicina placentare

La Medicina Placentare è una pratica per accompagnare in maniera attenta e sensibile la madre che ha appena partorito, nel processare la placenta. Questa verrà utilizzata come medicina naturale, omeopatia, arte organica o rituale. Molti sono gli studi scientifici che confermano le capacità curative della placenta. 

Si realizza solitamente dopo il parto e si possono ottenere tinture, capsule, cosmetica (pomate, olii, saponi) oppure arte placentare come stampi e pittura di placenta, acchiappasogni con il cordone ombelicale, etc.

È necessario che l’Operatrice sappia con anticipo la data presunta del parto e che venga avvisata nel momento in cui avrà inizio il travaglio. A seguire, si procederà alla trasformazione della placenta in rimedi con la presenza dei genitori, se lo vorranno.

È previsto un incontro iniziale durante il quale verranno condivisi i benefici di questo speciale organo e le modalità per utilizzare i vari rimedi nel tempo.

Servizio utile per…

  • Celebrare il dono della nascita 
  • Sfruttare i rimedi placentari per la salute di mamma e bambino ma anche di tutta la famiglia
  • Riscoprire il potere ancestrale e curativo della placenta affinché non venga più considerata uno scarto organico

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

A domicilio

Da concordare

A partire da 90


Clicca e prendi subito un appuntamento per iniziare questo percorso con me ❤️

.

8. Mindfulness in gravidanza

La moderna mindfulness è una tecnica psicologica basata su diverse tradizioni meditative buddhiste e significa essenzialmente consapevolezza e attenzione che viene ricercata attraverso la meditazione e rilassamento. L’obiettivo è quello di portare l’attenzione del soggetto, in maniera non giudicante, verso il momento presente.

La Mindfulness insegna a porre l’attenzione ai propri pensieri, alle proprie emozioni e comportamenti. Le sensazioni che quotidianamente percepiamo possono diventare positive e costruttive, acquisendo calma e saggezza e imparando ad affrontare al meglio le sfide quotidiane.

Durante la gravidanza, il travaglio e il parto, così come nelle prime cure al neonato, la Mindfullness è lo strumendo ideale per convogliare consapevolezza e serenità in un periodo così importante e particolare. Attraverso la conoscenza profonda dei processi psicobiologici del periodo della gestazione e della nascita, vengono fornite alla donna tutte le strategie necessarie per la gestione del dolore e per affrontare lo stress del cambiamento. 

L’utilizzo delle tracce audio e di esercizi anche da svolgere a casa è indispensabile per dare continuità anche nella vita di tutti i giorni al processo di rilassamento e consapevolezza. 

Lo scopo del protocollo Mindfulness psicosomatica è ridurre l’impatto dello stress legato ai cambiamenti indotti dalla gravidanza, dal parto e dalla genitorialità.

Lo stress infatti è dannoso per mamma e bimbo ma anche per l’equilibrio familiare. Nei casi più difficili o dove esiste una reale predisposizione alla depressione, lo stress e l’ansia portati dalla gravidanza e dal parto possono trasformarsi in baby blues o depressione post-partum.

Praticare la Mindfulness in gravidanza, permette di sviluppare un insieme di competenze, che possono aiutare la futura mamma e la coppia a vivere in modo diverso questi cambiamenti. La Mindfulness permette alla donna di connettersi con il proprio bambino così da poter affrontare in modo più efficace le sfide e i cambiamenti quotidiani.

Servizio utile per…

  • Sviluppare competenze genitoriali
  • Affrontare meglio i cambiamenti della gravidanza e della nascita
  • Superare più facilmente lo stress

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO
Individuale, in coppia, in gruppo, online. In studio o a domicilio su richiesta. 1h15m € 15


Clicca e prendi subito un appuntamento per iniziare questo percorso con me ❤️

.

9. Yoga in gravidanza

Praticare Yoga in gravidanza promuove la salute generale di madre e bambino; espande la respirazione e la capacità polmonare, aumenta la flessibilità del corpo e la mobilità. Dal punto di vista psicologico praticare Yoga durante l’attesa aiuta a conquistare fiducia per la nascita e il parto, calma la mente e le emozioni e crea un legame con il bambino.

Praticare Yoga vi aiuterà a concentrarvi di più sul bambino ritrovando una profonda sintonia e l’effetto benefico di questa pratica arriverà anche a lui.

Lo Yoga è una pratica naturale attraverso la quale possiamo cullare il bambino già dalla pancia. La dolcezza dei movimenti, la respirazione profonda e la consapevolezza corporea aiutano la mamma in gravidanza ad alleviare i possibili disturbi connessi a questo momento della vita così delicato, sviluppando serenità e appagamento.

Servizio utile per…

  • Entrare in sintonia con il bambino
  • Mantenere il corpo in movimento
  • Rafforzare la struttura muscoloscheletrica in vista degli ultimi mesi di gravidanza e del parto
  • Alleviare i disturbi fisici della gravidanza
  • Sentire e riconoscere i propri stati d’animo
  • Vivere dei momenti di rilassamento e movimento in armonia
  • Condividere l’esperienza della gravidanza con altre donne

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Individuale, in coppia, in gruppo. Online,In studio o a domicilio su richiesta.

1h15m

a partire da € 15


Clicca e prendi subito un appuntamento per iniziare questo percorso con me ❤️

.

10. Movimento bioenergetico e rilassamento
La pratica bioenergetica facilita lo scioglimento delle tensioni emotive e corporee, grazie al respiro e ad esercizi appropriati, diminuendo lo stress e aumentando la propria vitalità. Questo permette alla mamma di entrare teneramente in contatto con sé e con il proprio bimbo, all’interno di una comunicazione consapevole, sana ed amorevole fin dalle prime fasi della gestazione.

Gli esercizi individuali, di coppia o in gruppo sono studiati per il benessere in gravidanza di mamma e bimbo e comprendono diverse discipline tra le quali Yoga, Stretching, Danza del ventre, Ginnastica dolce, Movimento Creativo.

Al movimento bioenergetico, seguirà una parte dedicata al rilassamento e all’apprendimento delle principali tecniche di rilassamento utili, se seguite con costanza e regolarità, al raggiungimento di uno stato di benessere generalizzato che vi accompagnerà per tutto il periodo della gravidanza e ben oltre.

Il rilassamento viene raggiunto attraverso Visualizzazioni, Meditazioni, Respirazione, Auto-massaggi e/o massaggi in coppia.

Servizio utile per…

  • Migliorare la respirazione e la circolazione
  • Aumentare il livello di energia
  • Prendere consapevolezza e allenare le parti del corpo maggiormente coinvolte nel PARTO: bacino, perineo e muscoli delle gambe
  • Migliorare l’elasticità di tutte le parti del corpo coinvolte nel cambiamento durante la gravidanza
  • Favorire il sonno
  • Prevenire i più comuni disturbi in gravidanza (mal di schiena, crampi, gonfiori, acidità di stomaco, nausea etc)
  • Ridurre l’ansia e l’alternanza di umore
  • Favorire lo scambio di nutrienti e ossigenazione tra placenta e bambino
  • Abbreviare i tempi del travaglio
  • Sviluppare risorse per una buona gestione del dolore durante il parto
  • Raggiungere un buon rilassamento psicofisico
  • Facilitare e velocizzare la ripresa del corpo dopo la nascita del bambino

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO
Ciclo di lezioni individuali, di coppia o in gruppo. online, in studio o a domicilio su richiesta. 1h15 a partire da €15


Clicca e prendi subito un appuntamento per iniziare questo percorso con me ❤️

.

11. Training autogeno in gravidanza

Il Training Autogeno di Schultz (neurologo-psichiatra tedesco), è un metodo di auto-distensione psichica e muscolare utilizzabile in diversi ambiti della vita tra cui la gravidanza e la preparazione al parto.

È una tecnica di rilassamento basata sull’apprendimento graduale di una serie di esercizi di concentrazione psichica, che se eseguiti in modo costante e regolare, consentono di raggiungere uno stato di calma e di benessere generalizzato. I benefici rilevati in gravidanza e durante il puerperio sono molteplici.

Il Training Autogeno è in grado anche di intervenire sul meccanismo del dolore grazie alla sua fondamentale capacità di ridurre l’ipertono del simpatico, presente quando l’organismo è in stato di stress, a favore dell’ortosimpatico che caratterizza lo stato di quiete. Riducendo il tono muscolare e la pressione del sangue e rilassando le pareti dei vasi sanguigni viene tolta al dolore la sua base neurovegetativa.

Inoltre il dolore non è soltanto una percezione sensoriale, ma ha anche una forte componente affettiva: l’ansia e la paura sono strettamente collegate alla sensazione dolorosa. Durante il parto infatti questa componente è predominante e riuscire a gestirla è fondamentale per un parto libero da ansia e stress.

Il respiro inoltre ha un ruolo molto importante nella risposta al dolore. Il respiro autogeno è in grado di provocare e regolare il rilassamento anche in condizione di stress. 

Attraverso la tecnica di rilassamento, tipicamente utilizzata nella gestione dello stress e delle emozioni, possiamo sfruttare il Training Autogeno in gravidanza per preparare la futura mamma ad affrontare il dolore del parto e gestire le emozioni ad esso collegate.

Servizio utile per…

  • ridurre i disturbi del tratto gastro-intestinale come la nausea, il vomito e la stitichezza
  • ridurre i disturbi circolatori come mani e piedi freddi, i rialzi della pressione arteriosa
  • ridurre i disturbi del ritmo cardiaco
  • ridurre i disturbi del sonno
  • ridurre le dispnee ansiogene
  • ridurre le tensioni muscolari
  • ridurre la tensione emotiva e l’irritabilità
  • ridurre la fatica e il dolore del parto
TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO
ciclo di 8 incontri, individuali, in coppia o in gruppo. In studio, a domicilio e online. 1h15m a partire da € 30


Clicca e prendi subito un appuntamento per iniziare questo percorso con me ❤️

.

12. Riflessologia facciale in gravidanza

La riflessologia facciale è una tecnica di massaggio zonale applicato sul viso in grado di rinforzare le difese naturali e risvegliare l’energia tramite la stimolazione di determinati punti sul viso.

La riflessologia facciale può essere utile nel trattamento di alcuni disturbi comuni, quali mal di testa, sinusite, dolore cervicale, coliche, dolori mestruali, ansia, attacchi di panico, cellulite, ritenzione idrica e gonfiore alle gambe. Può aiutare in caso di difficoltà digestive, disturbi dell’emotività e problemi respiratori. Il massaggio riflessologico sul viso viene spesso utilizzato come azione di supporto alle terapie tradizionali.

Durante la gravidanza la riflessologia facciale offre la possibilità di sostenere la propria salute, risolvendo disarmonie senza assumere farmaci. 

 

Servizio utile per… 

  • Dedicarsi un momento tutto per se
  • Risolvere disarmonie senza l’ausilio di farmaci
  • apprendere un autotrattamento sicuro, facile e di rapida efficacia

 

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Individuale. In studio o a domicilio su richiesta. Possibilità di consulenze online.

1h

€ 40

 


Clicca e prendi subito un appuntamento per iniziare questo percorso con me ❤️

.

13. AguaFlow

“Libera la tua mente, sii senza forma, senza limiti come l’acqua. Sii acqua.”

L’acqua, assieme al suono è un elemento primordiale. È il primo elemento che incontriamo, dal quale la nostra vita si origina. Nell’acqua siamo sospesi, liberi dalle tensioni.

A livello simbolico l’acqua rappresenta l’unione con la dea madre che ci culla nel grembo universale. Per questo motivo l’acqua ha un ruolo fondamentale durante la gravidanza. È il simbolo della nascita, del grembo materno, delle onde del travaglio, della pace dopo la tempesta.

Durante la gravidanza approcciarsi all’acqua diventa un istinto anche per chi, in vita sua, non ne è mai stato attratto. Questo perché sappiamo inconsciamente quanto sia un elemento importante e carico di benefici per mamma e bambino.

Il rilassamento in acqua sopraggiunge quando la nostra acqua interna ed esterna vibrano all’unisono. AguaFlow è accessibile a tutti, non è necessario saper nuotare. Durante un trattamento l’operatore accompagna e sostiene questo meraviglioso incontro verso la fluidità attraverso varie tecniche e pratiche meditative, mettendoci in condizione di sperimentare una disponibilità interiore all’ascolto. L’acqua infatti diventa un veicolo per far defluire emozioni invalidanti e tensioni.

Lasciarsi dondolare tra le braccia di qualcuno nell’acqua calda fa accedere a livelli sempre più profondi di conscienza mentre il corpo diventa sempre più libero. Il fluire in questo contesto porta il soggetto ricevente a un senso di pace dove tensioni, ansia, stress non riescono più a sopraffare. Si percepiscono così tutte le parti del nostro essere connesse tra loro e ci si rende conto di come noi tutti siamo connessi energeticamente ed emozionalmente agli altri, al Tutto.

Fare AguaFlow è l’occasione ideale per riscoprire la propria acquaticità e lasciarsi cullare letteralmente da questo elemento così importante e forte. Il risultato sarà una maggiore connessione con il proprio bambino, la distensione del proprio corpo e la sparizione dei sintomi tipici della gravidanza, soprattutto quelli che riguardano la schiena e i lombi. In acqua infatti non percepiamo il “peso” del bambino che viene ridistribuito e non grava totalmente sulla schiena, sulle gambe e sui lombi. In questo modo si ottiene la magnifica sensazione di sentirsi libere e leggere “fluttuando” tra le braccia di un operatore esperto.

Servizio utile per…

  • Riscoprire il proprio rapporto con l’acqua
  • Sviluppare una connessione maggiore con il bambino
  • Lasciarsi cullare e ritrovare pace e serenità
  • Alleggerire il corpo grazie alla pressione dell’acqua

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Individuale, in coppia, in piccoli gruppi. Location da concordare, anche a domicilio.

Da concordare

Da concordare

Contattami
per avere maggiori informazioni o prenotare il servizio!

.

14. Fiori di Bach

La terapia con i fiori di Bach rappresenta un importante sostegno nella gestione di tutto l’universo emozionale che ruota intorno alla gravidanza e al parto.

I fiori di Bach, assunti sia come rimedio singolo che come miscela composta da più fiori, sono di grande aiuto nel riequilibrio della sfera psicosomatica, poiché agiscono a livello mentale, fisico ed emozionale. L’efficacia dei fiori è racchiusa nell’energia che deriva dalle sostanze d’origine, dai “messaggi energetici” veicolati dal fiore e trasmessi all’acqua senza alcuna azione chimica. Per questo motivo la floriterapia di Bach può essere utilizzata con grande serenità poiché non comporta rischi né per la gestante, né per il bambino.

Durante una consulenza scopriremo insieme quali sono i fiori più adatti a te. Seguirà una meditazione per connetterti alla medicina vibrazione del fiore. Questo servizio è l’ideale se cerchi un rimedio naturale per sostenere la tua salute in qualsiasi momento della vita.

Servizio utile per…

  • Ristabilire le disarmonie e alleviare i possibili disturbi tipici della gravidanza
  • Sfruttare il potere dei rimedi floreali durante il parto e travaglio
  • Conoscersi in profondità e accogliere le proprie altalene emozionali
  • Godersi l’attesa con serenità

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Individuale. Online, in studio o a domicilio su richiesta.

1h15

a partire da € 40


Clicca e prendi subito un appuntamento per iniziare questo percorso con me ❤️

.

15. Oli essenziali

Gli oli essenziali di puro grado terapeutico CPTG sono sostanze molto pregiate, estratte dalle cosiddette piante aromatiche, e conosciute fin dall’antichità. Possono essere utilizzati sia in aromaterapia che per assunzione orale, ma anche per assorbimento epidermico grazie a massaggi, impacchi e pediluvi.

Nonostante ogni olio essenziale sia dotato di una propria attività specifica (balsamico, rubefacente, digestivo, cicatrizzante, rilassante, depurativo etc), tutti gli oli essenziali, anche se in diversa misura, hanno proprietà antisettiche e antibiotiche e sono in grado di sostenere le nostre difese immunitarie.

Gli olii essenziali possono venire in aiuto durante i cambiamenti che avvengono nel corpo di una donna durante la gravidanza, il parto, e il dopo parto, oltre che durante l’allattamento.

Possono venire applicati sulla pelle, diffusi o ingeriti per dolori al seno, stitichezza, nausea, vomito, gonfiore, sciatica, pressione, insonnia, candida, ansia, febbre e altro ancora.

Gli oli essenziali sono un mondo tutto da scoprire! Durante una consulenza scopriremo insieme quali sono gli oli più adatti a te e con quali accortezze assumerli.

Servizio utile per…

  • Scoprire un rimedio naturale per sostenere la tua salute in qualsiasi momento della vita.
  • Sfruttare il potere dei rimedi naturali

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Individuale, in coppia, in gruppo, online. In studio o a domicilio su richiesta.

Da concordare

Da concordare

Contattami
per avere maggiori informazioni o prenotare il servizio!

.

16. Percorso di counseling perinatale
Il percorso di counseling perinatale si propone come un modo per accompagnare la madre, il padre e la coppia genitoriale durante il periodo di attesa del loro bambino, affinché i vissuti, gli stati d’animo e le possibili difficoltà del momento presente, possano essere esplorate e riconosciute, in un ambiente di ascolto e non giudizio.

Empatia, ascolto, empowerment, sostegno delle emozioni e della coppia genitoriale sono solo alcuni dei capisaldi del counseling perinatale.

Durante un incontro di counseling si viene “aiutati ad aiutarsi”. Il colloquio si avvale di un approccio integrato, utilizzando tecniche gestaltiche, meditazioni guidate (piano emotivo), individuando il copione di vita e i messaggi genitoriali introiettati tramite l’Analisi Transazionale (livello cognitivo) e consentendo di dar voce ai messaggi del corpo grazie agli esercizi di Bioenergetica.

Il presupposto di base è che la persona ha già in sé le risorse necessarie per affrontare la propria vita e superare i momenti di crisi e i passaggi esistenziali. 

Servizio utile per…

  • Riconoscere e sviluppare le proprie competenze genitoriali
  • Dare voce alle proprie emozioni e ai messaggi che manda il corpo
  • Potenziare le risorse personali per affrontare i momenti di difficoltà

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO
Ciclo di incontri, individuali o in coppia. Online e in studio. 1h15m € 50


Clicca e prendi subito un appuntamento per iniziare questo percorso con me ❤️

.

“Nessuno stato è stato così simile alla pazzia da un lato, e al divino dall’altro, quanto l’essere incinta. La madre è raddoppiata, poi divisa a metà e mai più sarà intera.”

(Erica Jong)

Gli altri servizi…

Scopri cosa possiamo fare insieme!

Prime cure del Bambino

Dopo un lungo viaggio hai finalmente tra le braccia tuo figlio.
Il primo anno di vita del bambino è un tempo assolutamente unico. Da qui hanno inizio tutti quei processi che…

Rinascere Donna

Per molti popoli la donna è sacra. Ella ha il potere di dare la vita, di custodire una famiglia e contribuire attivamente, nella propria società, allo sviluppo e al futuro della stessa…

Villaggio Consapevole

Per far crescere un bambino ci vuole un villaggio. Da questo proverbio africano possiamo imparare molteplici lezioni. L’infanzia è il punto di partenza del futuro di una società…

Verso il concepimento

Concepire un figlio non è soltanto un fatto biologico. È un fatto relazionale, psicologico, emotivo, energetico, spirituale. Si può concepire consapevolmente ma anche senza volerlo…

Nascere Madre

Donare la vita è l’atto d’amore supremo. Attraverso questo viaggio la donna si sdoppia e non sarà più la stessa. Negli occhi di suo figlio appena nato scoprirà sentimenti indescrivibili…

Sono qui con te 

Contattami

Se sei interessata ai servizi che offro, ma vorresti saperne di più, contattami! Insieme definiremo il servizio o il percorso che fa per te.
Puoi seguirmi anche su Facebook e Instagram.

SCRIVIMI

info@mamuska.it

Chiamami
+39 349 749 6027
Trovami

Via Romana, 22 - Perugia

Chattiamo!
Invia

Prenota la tua consulenza online gratuita!

Sono qui per te <3

La tua prenotazione è avvenuta con successo. A breve ti ricontatterò per decidere insieme il giorno e l'ora del nostro incontro su Skype :)

Pin It on Pinterest