Servizi online

Vicine anche se distanti

Per te che sei distante

Cosa possiamo fare insieme, online

Oggi più che mai, cresce l’esigenza di avere un ventaglio di possibilità comunicative maggiori e diversificate, per sopperire alla distanza, a volte forzata, che determinate situazioni ci impongono. 

Una di queste possibilità sono i servizi online e a distanza, che con le nuove tecnologie e il continuo aggiornamento, possono diventare degli ottimi alleati nei momenti di bisogno. 

Di seguito sono elencati tutti i servizi disponibili online.

Contattami per avere maggiori informazioni sui servizi e su tutti i metodi di pagamento possibili. Insieme troveremo sicuramente la soluzione più adatta a te.

Durante questo periodo speciale ho attivato uno sconto del 20% per i servizi online, approfittane!

Verso il concepimento

Percorso genitorialità consapevole

Il percorso genitorialità consapevole, è un programma di educazione alla salute psicofisica e alla consapevolezza globale, rivolto ai futuri genitori. Esso è articolato in 10 incontri teorico-esperienziali, basati sul Protocollo della Mindfulness Psicosomatica e accompagnati da esercizi corporeo-espressivi: utilizzo della voce, massaggio, disegno creativo.

Le pratiche del PERCORSO GENITORIALITÀ CONSAPEVOLE sono pensate per sviluppare nel futuro genitore quattro principali elementi:

PIACERE CORPOREO | serotonina
1° elemento di sicurezza fetale-infantile


Fondamentale per la futura madre è lo sviluppo di una maggiore consapevolezza del piacere corporeo. Per un neonato il senso di sicurezza con la figura di accudimento deriva innanzitutto dal corpo, dal senso di sicurezza fisica e di protezione che la madre trasmette al piccolo attraverso il contatto corporeo. Possiamo quindi considerare il sistema del PIACERE CORPOREO come la componente fisica della “base sicura” materna, calda, piacevole e protettiva descritta dalla Ainsworth (1970) e da Bowlby (1989).

SVILUPPO DELL’AMOREVOLEZZA | ossitocina
2° elemento di sicurezza fetale-infantile
 


La seconda componente che caratterizza una buona relazione tra madre-padre e bambino è la componente affettiva ed empatica legata al sistema della CURA/AMOREVOLEZZA (ossitocina).
Il sistema della CURA e la qualità della relazione con le figure di accudimento sono fondamentali per la crescita psicofisica e la regolazione cognitiva ed emotiva del bambino (Shore, 2003). Sappiamo infatti dalla teoria dell’attaccamento (Bowlby, 1989, 1980, Ainsworth, 1970) che se dalla nascita il bimbo o la bimba avrà una buona esperienza di amorevolezza e sicurezza affettiva da parte della madre e del padre, svilupperà una “base
 sicura” di intelligenza emotiva, di stabilità psicologica e di fiducia di Sé che gli darà la capacità di creare amicizie e relazioni affettive stabili, intime e durature.

SVILUPPO DEL BENESSERE LEGATO AL GIOCO, ALL’ESPLORAZIONE E ALLA SOCIALIZZAZIONE | dopamina
3°elemento di sicurezza fatale-infantile 
 


Un ulteriore elemento che caratterizza un legame sicuro con la figura di attaccamento è la capacità del genitore di favorire nel bambino l’esplorazione dell’ambiente, il gioco e la socializzazione, funzioni del sé mediati dal sistema della RICERCA – GIOCO/SOCIALIZZAZIONE attraverso il rinforzo della sua neuropersonalità dopaminica. Come infatti afferma Bowlby (1988): “un bambino, per esplorare in modo sereno l’ambiente extra familiare, ha bisogno di sentirsi sicuro di poter ritornare, sapendo per certo che sarà il benvenuto, nutrito sul piano fisico ed emotivo, confortato se triste, rassicurato se spaventato”.

SVILUPPO DEL BENESSERE INTERIORE | endorfina
4° elemento di sicurezza fetale-infantile
 


La consapevolezza di Sé è il nucleo dell’essere ed è quindi di primaria importanza, questo elemento di crescita personale della madre e del padre, è particolarmente considerato e sviluppato. Quando la madre e il padre diventano consapevoli di Sé stessi riconoscono anche il Sé del loro figlio. Ricordiamo infine che sia il piacere di stare nel proprio corpo (serotonina), sia le relazioni sociali e affettive positive (ossitocina), sono mediate dall’endorfina l’ormone del benessere globale, della soddisfazione, della contentezza e dell’estasi che come sappiamo può essere incrementato dalle pratiche corporee e di meditazione.

Servizio utile per…

  • Sviluppare le proprie doti innate genitoriali
  • Pensare a un percorso personale di genitorialità
  • Sviluppare il proprio benessere interiore
  • Scoprire le proprie qualità

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Online, in studio, a domicilio, individuali o di gruppo.

1h15m

30 singolo incontro (riduzione della quota per l’intero percorso)


Clicca e prendi subito un appuntamento per iniziare questo percorso con me ❤️

.

Consulenza riequilibrio ormonale

Per un aiuto e un sostegno alla fertilità femminile esistono diverse pratiche che possono riequilibrare il corpo della donna. L’equilibrio fisico e psicologico infatti è uno degli obiettivi da raggiungere quando si lavora sulla fertilità. Attraverso l’utilizzo del Rebozo, del massaggio Sobada e di altri rimedi naturali come le erbe, possiamo lavorare attivamente per ritrovare l’equilibrio ormonale seguendo una via naturale e rispettosa del nostro corpo.

PULIZIA E CURA DEL CORPO

L’alimentazione ha un ruolo fondamentale quando si tratta il tema della fertilità. Alimentazione e Ormoni infatti vanno di pari passo e, grazie a una corretta alimentazione possiamo aiutare il nostro corpo e soprattutto il sistema riproduttivo a lavorare meglio. Il punto di partenza ideale quindi è un piano alimentare corretto, eliminando tutti gli alimenti potenzialmente tossici e nocivi al nostro obiettivo e ritrovando la salute a tavola.

Erbe e oli essenziali sono alleati preziosi per purificare ulteriormente il corpo. Ogni erba o olio vengono valutati e scelti in base al percorso e alla persona, al suo stato e alle cause legate all’infertilità. Attraverso bagni, tisane, vapori e l’utilizzo degli oli essenziali si procede quindi alla cura del corpo preparandolo ai successivi trattamenti.

REBOZO E SOBADA

Il Rebozo, essendo una stoffa adattabile e versatile può essere usato per un trattamento che tocca tutto il corpo e apre i canali corporei facendo fluire le energie. In questo modo, prendendo in considerazione tutto il corpo, le energie che fluiscono favoriscono il concepimento. L’obiettivo, insieme al massaggio Sobada è quello di riscaldare il corpo e facilitare la fertilità. Attraverso quindi anche il massaggio Sobata viene riscaldata schiena e addome riattivando e centrando le zone più sensibili del corpo femminile. Questo massaggio è controindicato se sono presenti patologiE legate all’intestino, alla schiena o in donne in gravidanza.

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Individuale in studio o a domicilio

1h30m

50

.


Clicca e prendi subito un appuntamento per iniziare questo percorso con me ❤️

.

Terapia mestruale Madretierra®

La Terapia Mestruale Madretierra® è un metodo basato sul ciclo ormonale femminile e il sangue mestruale, che riflette le ferite portali di tutte le tappe della vita della donna. Le ferite portali sono quelle che abbiamo subito durante la vita e non sono state elaborate o superate correttamente. Rimangono quindi nel nostro corpo e nella nostra anima a “disturbare” il nostro equilibrio.

La Terapia Mestruale Madreterra® è un metodo che lavora sul ciclo femminile della donna. Prende in considerazione tutta la storia “mestruale” della donna legandola indissolubilmente alle tappe della vita e ai riti di passaggio che la donna ha superato. L’obiettivo della terapia è quello di trovare la propria consapevolezza corporea e del proprio ciclo mestruale. La terapia si basa su saperi ancestrali femminili che sono stati raccolti, ri-creati e rinforzati con tecniche di sanazione energetica.

La terapia mestruale è utile per guidare la donna in un riconoscimento più profondo del suo ciclo mestruale e della sua vita come essere femminile, un contatto più consapevole con il suo sangue mestruale e, attraverso la sua ciclicità, recuperare il calendario proprio di ogni donna.

Fondamentalmente è un metodo che lavora sul ciclo femminile osservando tutta la vita di una donna a partire da esso. Si basa sul ciclo ormonale e sul sangue mestruale. In vista quindi di un concepimento, ripartire da un equilibrio corretto del proprio ciclo mestruale è un primo passo obbligatorio.

Servizio utile per…

  • Ritrovare i propri ritmici ciclici
  • Ristabilire equilibrio ormonale
  • Ritrovare la propria femminilità e fecondità anche in vista di un concepimento

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

.

Contattami
per avere maggiori informazioni o prenotare il servizio!

.

Consulenza Fiori di Bach

La terapia con i fiori di Bach rappresenta un importante sostegno nella gestione di tutto l’universo emozionale che ruota intorno alla gravidanza e al parto.

I fiori di Bach, assunti sia come rimedio singolo che come miscela composta da più fiori, sono di grande aiuto nel riequilibrio della sfera psicosomatica, poiché agiscono a livello mentale, fisico ed emozionale. L’efficacia dei fiori è racchiusa nell’energia che deriva dalle sostanze d’origine, dai “messaggi energetici” veicolati dal fiore e trasmessi all’acqua senza alcuna azione chimica. Per questo motivo la floriterapia di Bach può essere utilizzata con grande serenità poiché non comporta rischi né per la gestante, né per il bambino.

Durante una consulenza scopriremo insieme quali sono i fiori più adatti a te. Questo servizio è l’ideale se cerchi un rimedio naturale per sostenere la tua salute in qualsiasi momento della vita.

Servizio utile per…

  • Ristabilire il proprio equilibrio emotivo
  • Sfruttare il potere dei rimedi naturali
  • Imparare di più su se stessi
  • Ritrovare serenità

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Individuale, in coppia, in gruppo, online. In studio o a domicilio su richiesta.

Da concordare

Da concordare

Contattami
per avere maggiori informazioni o prenotare il servizio!

.

Consulenza Oli essenziali

Gli oli essenziali di puro grado terapeutico CPTG sono sostanze molto pregiate, estratte dalle cosiddette piante aromatiche, e conosciute fin dall’antichità. Possono essere utilizzati sia in aromaterapia che per assunzione orale, ma anche per assorbimento epidermico grazie a massaggi, impacchi e pediluvi.

Nonostante ogni olio essenziale sia dotato di una propria attività specifica (balsamico, rubefacente, digestivo, cicatrizzante, rilassante, depurativo etc), tutti gli oli essenziali, anche se in diversa misura, hanno proprietà antisettiche e antibiotiche e sono in grado di sostenere le nostre difese immunitarie.

Gli olii essenziali possono venire in aiuto durante i cambiamenti che avvengono nel corpo di una donna durante la gravidanza, il parto, e il dopo parto, oltre che durante l’allattamento.

Possono venire applicati sulla pelle, diffusi o ingeriti per dolori al seno, stitichezza, nausea, vomito, gonfiore, sciatica, pressione, insonnia, candida, ansia, febbre e altro ancora.

Gli oli essenziali sono un mondo tutto da scoprire! Durante una consulenza scopriremo insieme quali sono gli oli più adatti a te e con quali accortezze assumerli.

Servizio utile per…

  • Scoprire un rimedio naturale per sostenere la tua salute in qualsiasi momento della vita.
  • Sfruttare il potere dei rimedi naturali

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Individuale, in coppia, in gruppo, online. In studio o a domicilio su richiesta.

Da concordare

Da concordare

Contattami
per avere maggiori informazioni o prenotare il servizio!

.

Attesa

Training autogeno

Il Training Autogeno di Schultz (neurologo-psichiatra tedesco), è un metodo di auto-distensione psichica e muscolare utilizzabile in diversi ambiti della vita. È una tecnica di rilassamento basata sull’apprendimento graduale di una serie di esercizi di concentrazione psichica, che se eseguiti in modo costante e regolare, consentono di raggiungere uno stato di calma e di benessere generalizzato.

È uno degli approcci più utilizzati al mondo in ambito terapeutico, sportivo, riabilitativo e per lo sviluppo delle risorse umane.
Gli esercizi utilizzati durante una seduta aiutano a ridurre lo stress, intervenendo sulle varie tensioni muscolari, consentendo così di sfruttare al meglio le proprie energie e di ottenere un migliore rendimento psicofisico.

Questi esercizi diventano un meccanismo che, una volta assimilato, verrà riproposto in automatico dal nostro cervello per ricercare la tranquillità interiore e la calma nei momenti di bisogno quotidiani. Diventa quindi una tecnica utilizzabile in completa autonomia.

Si pensa che sia solo una tecnica di rilassamento, mentre possiamo considerarlo un metodo di cambiamento psicofisico che produce quindi nel praticante delle reali modificazioni fisiologiche.

Il training autogeno aiuta ad acquisire una maggiore consapevolezza di sé.

Servizio utile per…

  • Aumentare lo stato di vitalità con un rapido recupero delle energie psicofisiche
  • Abbassare la curva dello stress e rendono più profonda la respirazione
  • Favorire la consapevolezza del corpo
  • Rendere la persona più sicura e radicata
  • Intensificare le sensazioni sessuali
  • Alleviare i disturbi psicosomatici (insonnia, tachicardia, ipertensione essenziale, gastrite, stipsi o stitichezza, tic, balbuzie, asma, disturbi della pelle, cefalee, emicrania, lombalgie, dolore al collo etc).

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Individuale o in gruppo. In studio o a domicilio su richiesta. Possibilità di consulenze online.

Ciclo di 8 incontri più follow up a termine del percorso. Incontri da 1h15m

A partire da 30

.


Clicca e prendi subito un appuntamento per iniziare questo percorso con me ❤️

.

Movimento bioenergetico e rilassamento

La pratica bioenergetica facilita lo scioglimento delle tensioni emotive e corporee, grazie al respiro e ad esercizi appropriati, diminuendo lo stress e aumentando la propria vitalità. Questo permette alla mamma di entrare teneramente in contatto con sé e con il proprio bimbo, all’interno di una comunicazione consapevole, sana ed amorevole fin dalle prime fasi della gestazione.

Gli esercizi individuali, di coppia o in gruppo sono studiati per il benessere in gravidanza di mamma e bimbo e comprendono diverse discipline tra le quali Yoga, Stretching, Danza del ventre, Ginnastica dolce, Movimento Creativo.

Al movimento bioenergetico, seguirà una parte dedicata al rilassamento e all’apprendimento delle principali tecniche di rilassamento utili, se seguite con costanza e regolarità, al raggiungimento di uno stato di benessere generalizzato che vi accompagnerà per tutto il periodo della gravidanza e ben oltre.

Il rilassamento viene raggiunto attraverso Visualizzazioni, Meditazioni, Attenzione al respiro e consapevolezza corporea, massaggi.

Servizio utile per…

  • Migliorare la respirazione e la circolazione
  • Aumentare il livello di energia
  • Prendere consapevolezza e allenare le parti del corpo maggiormente coinvolte nel PARTO: bacino, perineo e muscoli delle gambe
  • Migliorare l’elasticità di tutte le parti del corpo coinvolte nel cambiamento durante la gravidanza
  • Favorire il sonno
  • Prevenire i più comuni disturbi in gravidanza (mal di schiena, crampi, gonfiori, acidità di stomaco, nausea etc)
  • Ridurre l’ansia e l’alternanza di umore
  • Favorire lo scambio di nutrienti tra placenta e bambino
  • Abbreviare i tempi del travaglio
  • Sviluppare risorse per una buona gestione del dolore durante il parto
  • Raggiungere un buon rilassamento psicofisico
  • Facilitare e velocizzare la ripresa del corpo dopo la nascita del bambino

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Contattami
per avere maggiori informazioni o prenotare il servizio!

.

Percorso di accompagnamento alla nascita "Il Parto Positivo"

Di cosa parleremo, cosa puoi comprendere al meglio e cosa è incluso nel Percorso: 

1) Fisiologia del parto: utero e cervello, conoscerli per farli lavorare in modo ottimale;

  • Come il nostro corpo è costruito per partorire in modo dolce;
  • Interazione mamma-bambino in gravidanza e sviluppo cerebrale del feto e del neonato;
  • Il ruolo fondamentale e meravigliosamente diverso del tuo partner.

2) Hypnobirthing, per ottimizzare fisiologia e biochimica in gravidanza e durante il travaglio imparando a rimanere calma, profondamente rilassata e positiva.

  • Come le paure diffuse influiscono, anche e soprattutto a livello fisico, sul nostro parto e sul dolore percepito;
  • Strumenti per superare queste paure;
  • Strategie pratiche per farti supportare al meglio dal proprio marito/compagno;
  • Tecniche per ottenere e mantenere uno stato di rilassamento profondo (connesso al rilascio di endorfine, i nostri analgesici naturali);
  • Utilizzo dell’Hypnobirthing per il travaglio e il parto;

3) Scelte informate: come farle davvero? 

  • Informazioni complete e imparziali sul panorama della maternità in Italia che apprenderai in maniera accurata ma facilmente fruibile e leggera. Fare scelte informate diventerà più facile;
  • Il piano del parto: come puoi prepararlo in modo consapevole in base al contesto sanitario e culturale italiano;
  • Focus e infografiche su Covid-19 e le attuali misure preventive adoperate per il parto in ospedale e a casa; 

4) Il giorno del parto e le prime ore di vita con il tuo bambino.

  • Come proteggere, mantenere e incrementare la dolcezza del parto nei giorni che lo seguono;
  • Prepararsi ad una genitorialità positiva.

Il percorso comprende: 

  • Laboratorio completo
  • Mp3 con rilassamenti individuali e di coppia
  • Il libro de Il Parto Positivo “I miei 4 trimestri” di Cecilia Antolini Brenna e Silvia Dalvit Ménabé, autrici del blog ilpartopositivo.com

Servizio utile per…

  • Prepararsi alla nascita in modo completo e approfondito
  • Sviluppare strumenti pratici ed emotivi per affrontare il parto
  • Avere maggiore consapevolezza
  • Sviluppare le proprie competenze innate genitoriali e di accudimento

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO
Individuale, in coppia, in gruppo, online. In studio o a domicilio su richiesta. 1h30m A partire da € 30


Clicca e prendi subito un appuntamento per iniziare questo percorso con me ❤️

.

Mindfulness in gravidanza

La moderna mindfulness è una tecnica psicologica basata su diverse tradizioni meditative buddhiste e significa essenzialmente consapevolezza e attenzione che viene ricercata attraverso la meditazione e rilassamento. L’obiettivo è quello di portare l’attenzione del soggetto, in maniera non giudicante, verso il momento presente.

La Mindfulness insegna a porre l’attenzione ai propri pensieri, alle proprie emozioni e comportamenti. Le sensazioni che quotidianamente percepiamo possono diventare positive e costruttive, acquisendo calma e saggezza e imparando ad affrontare al meglio le sfide quotidiane.

Durante la gravidanza, il travaglio e il parto, così come nelle prime cure al neonato, la Mindfullness è lo strumendo ideale per convogliare consapevolezza e serenità in un periodo così importante e particolare. Attraverso la conoscenza profonda dei processi psicobiologici del periodo della gestazione e della nascita, vengono fornite alla donna tutte le strategie necessarie per la gestione del dolore e per affrontare lo stress del cambiamento. 

L’utilizzo delle tracce audio e di esercizi anche da svolgere a casa è indispensabile per dare continuità anche nella vita di tutti i giorni al processo di rilassamento e consapevolezza. 

Lo scopo del protocollo Mindfulness psicosomatica è ridurre l’impatto dello stress legato ai cambiamenti indotti dalla gravidanza, dal parto e dalla genitorialità.

Lo stress infatti è dannoso per mamma e bimbo ma anche per l’equilibrio familiare. Nei casi più difficili o dove esiste una reale predisposizione alla depressione, lo stress e l’ansia portati dalla gravidanza e dal parto possono trasformarsi in baby blues o depressione post-partum.

Praticare la Mindfulness in gravidanza, permette di sviluppare un insieme di competenze, che possono aiutare la futura mamma e la coppia a vivere in modo diverso questi cambiamenti. La Mindfulness permette alla donna di connettersi con il proprio bambino così da poter affrontare in modo più efficace le sfide e i cambiamenti quotidiani.

Servizio utile per…

  • Sviluppare competenze genitoriali
  • Affrontare meglio i cambiamenti della gravidanza e della nascita
  • Superare più facilmente lo stress

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO
Individuale, in coppia, in gruppo, online. In studio o a domicilio su richiesta. 1h15m € 15


Clicca e prendi subito un appuntamento per iniziare questo percorso con me ❤️

.

Yoga in gravidanza

Praticare Yoga in gravidanza promuove la salute generale di madre e bambino; espande la respirazione e la capacità polmonare, aumenta la flessibilità del corpo e la mobilità. Dal punto di vista psicologico praticare Yoga durante l’attesa aiuta a conquistare fiducia per la nascita e il parto, calma la mente e le emozioni e crea un legame con il nostro bambino.

La personalità del nostro bambino e anche il profondo bonding con la madre nascono in gravidanza e crescono durante tutti i nove mesi insieme al bambino. Praticare Yoga vi aiuterà a concentrarvi di più sul bambino trovando una sintonia e l’effetto benefico di questa pratica arriverà anche a lui.

Lo Yoga è uno strumento naturale attraverso il quale possiamo cullare il nostro bambino durante i movimenti. La dolcezza dei gesti dello Yoga, la respirazione corretta e la consapevolezza corporea aiutano la mamma in gravidanza ad alleviare i disturbi connessi a questo momento della vita così delicato e sviluppando serenità e appagamento.

Servizio utile per…

  • Entrare in sintonia con il bambino
  • Mantenere il corpo in movimento
  • Consolidare la struttura corporea in vista degli ultimi mesi di gravidanza e del parto
  • Alleviare i disturbi fisici della gravidanza
  • Vivere dei momenti di rilassamento e movimento in armonia

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Individuale, in coppia, in gruppo, online. In studio o a domicilio su richiesta.

1h15m

15


Clicca e prendi subito un appuntamento per iniziare questo percorso con me ❤️

.

Preparazione al Parto Attivo

Oggi più che mai i papà sentono il desiderio di sentirsi coinvolti e informati riguardo la gravidanza e la nascita del loro bimbo. Mamma e papà possono così condividere emozioni e conoscenza, rafforzando la loro complicità e la loro unione in un momento così speciale.

Janet Balaskas ha coniato l’espressione “Active Birth”, dove per parto attivo si intende il parto nel quale la donna ha la libertà di muoversi, scegliere le posizioni preferite sia in travaglio che nella fase espulsiva. Nel parto attivo, che è il coronamento di una gravidanza attiva, le energie della donna sono le protagoniste del parto: la parola rivoluzionaria è “empowerment”. A fianco a lei oggi troveremo un papà informato e presente che, insieme alla mamma, prenderà il potere sul parto e saranno artefici e responsabili delle scelte che riguardano mamma e bimbo. La mamma non sarà così succube della situazione, come una qualsiasi paziente che si appresta a ricevere un esame clinico o una pratica sanitaria.

Gli incontri sono dedicati alla riscoperta di abilità pratiche, risorse innate, e conoscenze necessarie ad affrontare insieme, come coppia, la gravidanza, il travaglio, il parto ed accogliere con sicurezza, naturalezza, serenità il proprio bambino alla nascita.

Durante il corso, sia teorico che pratico, verranno toccati tutti gli aspetti utili su tutto ciò che riguarda la nascita, il travaglio e il parto. Nella parte teorica verranno anche trasmesse tutte le informazioni inerenti ai diritti della mamma e del bambino durante il parto. In questo modo il papà avrà il ruolo importante di supporto e sostegno, consapevole però di quello che succede intorno a lui.

La parte esperienziale del corso invece prevede la pratica di movimenti, massaggi, posizioni utili da assumere in coppia per facilitare la nascita. Il papà imparerà i massaggi che sciolgono le tensioni e riducono la sensazione dolorosa delle doglie trasformandole in una risorsa per la mamma. I papà alla fine del corso avranno aumentato la loro sicureza e autostima, sentendosi parte attiva della gravidanza e del parto, partecipando attivamente alla nascita del loro bambino. In questo modo avranno sviluppato le loro competenze innate e potranno dare un contributo importante alla loro famiglia.

Servizio utile per…

  • Imparare le tecniche di rilassamento, utilizzo del Rebozo e il massaggio al pancione.
  • Sviluppo della consapevolezza e complicità del papà -Stabilire un contatto con il bebè.

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Individuale, in coppia, in gruppo, online. In studio o a domicilio su richiesta.

1h15m

A partire da 30


Clicca e prendi subito un appuntamento per iniziare questo percorso con me ❤️

.

Consulenza Fiori di Bach

La terapia con i fiori di Bach rappresenta un importante sostegno nella gestione di tutto l’universo emozionale che ruota intorno alla gravidanza e al parto.

I fiori di Bach, assunti sia come rimedio singolo che come miscela composta da più fiori, sono di grande aiuto nel riequilibrio della sfera psicosomatica, poiché agiscono a livello mentale, fisico ed emozionale. L’efficacia dei fiori è racchiusa nell’energia che deriva dalle sostanze d’origine, dai “messaggi energetici” veicolati dal fiore e trasmessi all’acqua senza alcuna azione chimica. Per questo motivo la floriterapia di Bach può essere utilizzata con grande serenità poiché non comporta rischi né per la gestante, né per il bambino.

Durante una consulenza scopriremo insieme quali sono i fiori più adatti a te. Questo servizio è l’ideale se cerchi un rimedio naturale per sostenere la tua salute in qualsiasi momento della vita.

Servizio utile per…

  • Ristabilire il proprio equilibrio emotivo
  • Sfruttare il potere dei rimedi naturali
  • Imparare di più su se stessi
  • Ritrovare serenità

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Individuale, in coppia, in gruppo, online. In studio o a domicilio su richiesta.

Da concordare

Da concordare

Contattami
per avere maggiori informazioni o prenotare il servizio!

.

Consulenza Oli essenziali

Gli oli essenziali di puro grado terapeutico CPTG sono sostanze molto pregiate, estratte dalle cosiddette piante aromatiche, e conosciute fin dall’antichità. Possono essere utilizzati sia in aromaterapia che per assunzione orale, ma anche per assorbimento epidermico grazie a massaggi, impacchi e pediluvi.

Nonostante ogni olio essenziale sia dotato di una propria attività specifica (balsamico, rubefacente, digestivo, cicatrizzante, rilassante, depurativo etc), tutti gli oli essenziali, anche se in diversa misura, hanno proprietà antisettiche e antibiotiche e sono in grado di sostenere le nostre difese immunitarie.

Gli olii essenziali possono venire in aiuto durante i cambiamenti che avvengono nel corpo di una donna durante la gravidanza, il parto, e il dopo parto, oltre che durante l’allattamento.

Possono venire applicati sulla pelle, diffusi o ingeriti per dolori al seno, stitichezza, nausea, vomito, gonfiore, sciatica, pressione, insonnia, candida, ansia, febbre e altro ancora.

Gli oli essenziali sono un mondo tutto da scoprire! Durante una consulenza scopriremo insieme quali sono gli oli più adatti a te e con quali accortezze assumerli.

Servizio utile per…

  • Scoprire un rimedio naturale per sostenere la tua salute in qualsiasi momento della vita.
  • Sfruttare il potere dei rimedi naturali

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Individuale, in coppia, in gruppo, online. In studio o a domicilio su richiesta.

Da concordare

Da concordare

Contattami
per avere maggiori informazioni o prenotare il servizio!

.

Nascere Madre

Sostegno in allattamento

Allattare fa parte della natura dell’uomo. Come mammiferi, l’allattamento è la risposta fisiologica al bisogno di nutrimento del nostro cucciolo. Allattare quindi, come per tutti gli altri mammiferi, dovrebbe essere un gesto naturale e spontaneo. Purtroppo al giorno d’oggi non è più così. Il contesto sociale, la famiglia, i ritmi innaturali hanno fatto sì che l’allattamento diventi un passaggio difficoltoso per le mamme e, sempre più spesso, viene abbandonato in favore del latte artificiale. I primi giorni dopo il parto, se non le prime ore, sono fondamentali per un corretto attacco e una partenza ottimale dell’allattamento.

Purtroppo le interferenze che una neomamma subisce subito dopo la nascita del proprio bambino sono la causa dei tanti allattamenti falliti.

L’allattamento avrà successo se la mamma avrà le giuste informazioni, già durante la gravidanza, e se le verrà concesso tutto il tempo di prendere confidenza con il proprio bambino. Anche il bambino, dopo la nascita avrà bisogno solo ed esclusivamente di stare a contatto con la mamma e sperimentare il suo allattamento, perfezionando l’attacco avendo a disposizione il seno ogni volta che lo desidera.

Il sostegno in allattamento quindi è fondamentale per prevenire o risolvere le difficoltà che esso possa comportare come ragadi, ingorghi, attacco scorretto, spremitura.

Servizio utile per…

  • Capire la lattazione e la fisiologia dell’allattamento
  • Vedere l’attacco corretto del bambino e le posizioni corrette
  • Massaggio al seno, spremitura del latte
  • Cosa fare in caso di ragadi e dolore
  • Gestione dell’allattamento in famiglia
  • Allattamento in tandem

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Individuale. In studio o a domicilio su richiesta. Possibilità di consulenze online.

1h

Da concordare

.

Contattami
per avere maggiori informazioni o prenotare il servizio!

.

Percorso di Counseling nel post parto

Il Counseling Perinatale nel post parto si propone come un modo per accompagnare i neo genitori durante il periodo del post parto per far emergere la loro vera essenza e poter sviluppare e potenziare le proprie risorse genitoriali in un ambiente di ascolto e non giudizio.

Il post parto è un momento delicato della vita di una coppia genitoriale e di una famiglia. La mamma è assorbita dalle esigenze del neonato e tutta la famiglia è in fase di assestamento per la nuova condizione. La neomamma subisce diversi cambiamenti, sia a livello ormonale che emotivo dopo il parto. Questi cambiamenti sommati a molteplici aspetti della vita quotidiana della mamma possono dare vita a disagi e disturbi.

Nel post parto infatti può insorgere il BabyBlues, la depressione post- parto o anche l’isolamento sociale. Tutte queste condizioni sono conseguenze delle condizioni sociali, fisiche, emotive e psicologiche della mamma e della famiglia e non vanno assolutamente sottovalutate. Poter parlare con un operatore liberamente riguardo alle proprie sensazioni, ai propri pensieri, ansie e paure è il primo passo per superare le condizioni di ansia e stress nel post-parto.

Il Counseling Perinatale è un alleato fondamentale per la mamma e la famiglia. Empatia, ascolto, empowerment, sostegno delle emozioni e della coppia genitoriale sono solo alcuni dei capisaldi del counseling perinatale. Durante un incontro di counseling si viene “aiutati ad aiutarsi”. Il colloquio si avvale di un approccio integrato, utilizzando tecniche gestaltiche, meditazioni guidate (piano emotivo), individuando il copione di vita e i messaggi genitoriali introiettati tramite l’Analisi Transazionale (livello cognitivo) e consentendo di dar voce ai messaggi del corpo grazie alle conoscenze della Bioenergetica, Psicosomatica, Metamedicina. Il presupposto di base è che la persona ha già in sé i mezzi necessari per affrontare la propria vita e superare i momenti di crisi e i nodi esistenziali. Anche durante il post parto quindi si può superare qualsiasi difficoltà con il giusto aiuto e sostegno.

Servizio utile per… 

  • Sviluppare le proprie capacità genitoriali
  • Scoprire le proprie doti e le proprie qualità
  • Sviluppare gli strumenti adatti per superare le avversità durante il post parto
  • Superare la depressione e il babyblues

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Individuale. In studio o a domicilio su richiesta.

Da definire

Da definire

.

Contattami
per avere maggiori informazioni o prenotare il servizio!

.

Prime cure del Bambino

Yoga in Fascia®

“L’unico posto giusto e adatto al bambino dopo la nascita e per le prime settimane di vita si trova addosso alla madre.”

Praticare yoga in fascia porta molteplici benefici ed è un ottimo modo per perpetuare il contatto tra mamma e bimbo anche dopo la nascita. Come riportato da numerosi studi, lo yoga è una attività che promuove l’istinto materno andando a stimolare la produzione dell’ossitocina, l’ormone dell’amore. Anche i padri ne possono beneficiare per creare un momento di condivisione tutto loro con i più piccoli. I bimbi si sentiranno amati e al sicuro e comprenderanno che c’è qualcuno che si occupa di loro con amore e pazienza. Allo stesso tempo anche i genitori potranno essere più tranquilli e sereni, sicuri che i loro bimbi stanno bene e che stanno facendo davvero un buon lavoro.

Yoga in fascia non è solo una ginnastica assieme al bambino e non può nemmeno essere considerata solo una coccola speciale tra mamma e bebè. Yoga in fascia vuole essere una vera rete tra mamme, un cerchio di donne dove sentirsi a casa, protette e libere di esprimersi.

Sentendo e portando il bimbo cuore a cuore la mamma sarà facilitata nel comprendere i suoi atteggiamenti, sia in fascia che fuori, così da riconoscere maggiormente i suoi bisogni. I bambini che praticano yoga in fascia svilupperanno maggiore coordinazione ed equilibrio, miglioreranno la peristalsi e la qualità del sonno.

Altri studi dimostrano che le mamme che praticano yoga assieme ai loro piccoli possono superare più facilmente la tipica fase di depressione post-partum. Lo yoga aiuta a liberare la mente e a rinforzare pensieri positivi. E non dimentichiamo tutti gli altri benefici, come la sua forte azione contro lo stress, l’elasticità del corpo e della mente, il riequilibrio a livello metabolico e dei sistemi interni etc.

Scopri il Metodo Yoga in fascia® dove, insieme al tuo bimbo, potrete giovare dei benefici dello Yoga e ritrovare il tuo equilibrio psicofisico.

Servizio utile per… 

  • Comprendere meglio il proprio bambino
  • Praticare un’attività insieme
  • Mantenersi in forma dopo il parto
  • Ritrovare un equilibrio fisico e la propria fisicità perduta
  • Migliorare i ritmi del sonno veglia del bambino
TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

.

Contattami
per avere maggiori informazioni o prenotare il servizio!

.

Laboratori Babybrains®

Babybrains® nasce dalla volontà di rendere accessibili le ultime scoperte neuroscientifiche sullo sviluppo del cervello dei bambini, e di incoraggiare i genitori e tutti gli adulti che se ne prendono cura, ad osservarli, ad accogliere l’unicità di ciascuno, e trovare modi per incantarsi insieme.

Possiamo individuare dove i bambini rivolgono la loro curiosità e nutrirla, e lo stesso possiamo fare per noi, meravigliandoci con loro.

Come funzionano i ricordi e l’apprendimento? Cosa sono i “capricci”? Perchè i bambini ci seguono anche in bagno e piangono se non ci vedono? Come si impara davvero a parlare? Parlare più di una lingua può confonderli? Funzionano premi e punizioni? Come possiamo favorire una sana indipendenza dei nostri bambini?

La scienza ha già trovato molte risposte a queste domande… Babybrains® le rende facilmente accessibili.

Servizio utile per…

  • Rispondere a tutte le tue domande riguardo lo sviluppo neurologico del bambino
  • Imparare a capire il bambino e i suoi comportamenti
  • Scoprire la fisiologia comportamentale del bambino e rassicurarsi sui dubbi che spesso assalgono i genitori

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Individuale. In studio o a domicilio su richiesta. Possibilità di consulenze online.

6 incontri

Da concordare

.

Contattami
per avere maggiori informazioni o prenotare il servizio!

.

Massaggio bioenergetico dolce al bambino

Massaggiare il proprio bambino ha moltissimi benefici sul suo sviluppo e sulla relazione con i genitori, oltre a favorire il rilassamento e l’acquisizione del ritmo sonno-veglia. Istintivamente massaggiamo e accarezziamo i nostri bambini per calmarli e trasmettere loro amore e tranquillità. Il massaggio infatti è una risposta fisiologica al bisogno di contatto e attraverso il tatto possiamo veicolare le nostre emozioni e intenzioni.

Il contatto bio-emozionale è fondamentale per creare armonia tra mamma e bimbo e promuove il corretto funzionamento di tutti i sistemi e organi del corpo. Si può quindi parlare di promozione alla salute anche attraverso il massaggio.

Il parto è momento impegnativo per la mamma ma anche per il bambino. Fisicamente ed emotivamente il neonato affronta un viaggio incredibile e solo attraverso le cure della madre che lo riportano in parte in un contesto conosciuto potrà ritrovare il suo equilibrio. Con il massaggio Bioenergetico Dolce si ristabilisce e rinforza il processo di rigenerazione dei traumi legati alla nascita. Il “massaggio a farfalla” consiste in un tocco lieve sut tutta la pelle con l’effetto di attivare armonicamente tutte le funzioni vitali e rinforzare il sistema immunitario. Sin dal concepimento è potente strumento di Prevenzione Primaria delle patologie e di Promozione della Salute fisica, emotiva, relazionale e comportamentale di mamma e bambino.

Nel Massaggio Bioenergetico Dolce di Eva Reich l’esperienza interattiva positiva con la madre permette al bambino di sentirsi nella relazione riconosciuto e rispettato nella sua integrità e naturalità. Questo promuove l’esperienza del Sé e della base sicura. Il bambino più sicuro è meno irritabile, più amabile e maggiormente resistente alle situazioni stressanti. La madre sente disponibile la propria intuizione materna e più competente nel rispondere al desiderio di contatto nel bambino.

Il corso è composto da un ciclo di 4 incontri durante i quali ti mostrerò una nuova gestualità per massaggiare il tuo bambino.

Servizio utile per…

  • Entrare in connessione con il proprio bambino
  • Migliorare i ritmi sonno-veglia
  • Imparare una tecnica di massaggio utile per tutta la famiglia
  • Riscoprire l’importanza del contatto e del massaggio
  • Partecipare a un gruppo eterogeneo di mamme e bimbi ristabilendo dei rapporti sociali dopo il parto e sentendosi meno sole

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Individuale o in gruppo. In studio o a domicilio su richiesta. Possibilità di consulenze online.

Ciclo di 4 incontri da 1h

A partire da 80


Clicca e prendi subito un appuntamento per iniziare questo percorso con me ❤️

.

Babywearing e noleggio supporti

Siete neogenitori e volete entrare nel mondo del babywearing? Siete in dolce attesa e volete informarvi per poter sfruttare fasce e marsupi con il vostro bebè? Oppure siete genitori da un po’ ma avete scoperto solo adesso la comodità del ”portare”?

Si sente sempre più spesso parlare di marsupi, fasce e supporti senza avere l’idea davvero chiara del perché e del come si possano utilizzare. Quando i marsupi sono ergonomici? A quanti mesi si può iniziare? Che tipo di fascia posso acquistare?

Mamuska è la tua consulente babywearing. Come consulente posso accompagnarti nel mondo del babywearing, spiegando l’importanza del contatto, la fisiologia del neonato e i benefici del portare.
Durante i miei incontri vengono mostrati e descritti tutti i supporti utilizzabili dai primi giorni di vita del bambino sino a fine percorso. Portare i nostri cuccioli è un meraviglioso dono di condivisione e amore che facciamo a loro e a noi stessi!
Scoprirai come legare una fascia, come preparare la legatura a casa prima di uscire o come farla al momento; come caricare in maniera corretta il piccolo e come farlo scendere sempre in massima sicurezza. Capirai quali sono i supporti più adatti a te e che non creano fastidio alla tua schiena, con il vantaggio di poterli provare tutti e scegliere quindi quello più adatto a te, al tuo bimbo e alla tua famiglia.

CONSULENZE BABYWEARING PERSONALIZZATE INDIVIDUALI

Tramite una consulenza personalizzata avrai la possibilità di chiedere tutte le informazioni che vorrai. Vedremo insieme le legature più adatte a te e il tuo bambino e potrai provare diverse tipologie di supporti (FASCE, MARSUPI, MEI TAI, RING, ONBUHIMO).

Servizio utile per…

  • Scoprire il mondo del babywearing e le tipologie di supporti
  • Capire le basi teoriche e i benefici psicofisici del babywearing
  • Imparare le legature
  • Provare diversi supporti e testarli direttamente con il bimbo

 

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Individuale. In studio o a domicilio su richiesta. Possibilità di consulenze online.

1h30m

A partire da 35


Clicca e prendi subito un appuntamento per iniziare questo percorso con me ❤️

.

Rinascere Donna

Terapia mestruale Madretierra®

La Terapia Mestruale Madretierra® è un metodo basato sul ciclo ormonale femminile e il sangue mestruale, che riflette le ferite portali di tutte le tappe della vita della donna. Le ferite portali sono quelle che abbiamo subito durante la vita e non sono state elaborate o superate correttamente. Rimangono quindi nel nostro corpo e nella nostra anima a “disturbare” il nostro equilibrio.

La Terapia Mestruale Madreterra® è un metodo che lavora sul ciclo femminile della donna. Prende in considerazione tutta la storia “mestruale” della donna legandola indissolubilmente alle tappe della vita e ai riti di passaggio che la donna ha superato. L’obiettivo della terapia è quello di trovare la propria consapevolezza corporea e del proprio ciclo mestruale. La terapia si basa su saperi ancestrali femminili che sono stati raccolti, ri-creati e rinforzati con tecniche di sanazione energetica.

La terapia mestruale è utile per guidare la donna in un riconoscimento più profondo del suo ciclo mestruale e della sua vita come essere femminile, un contatto più consapevole con il suo sangue mestruale e, attraverso la sua ciclicità, recuperare il calendario proprio di ogni donna.

Fondamentalmente è un metodo che lavora sul ciclo femminile osservando tutta la vita di una donna a partire da esso. Si basa sul ciclo ormonale e sul sangue mestruale. In vista quindi di un concepimento, ripartire da un equilibrio corretto del proprio ciclo mestruale è un primo passo obbligatorio.

Servizio utile per…

  • Ritrovare i propri ritmici ciclici
  • Ristabilire equilibrio ormonale
  • Ritrovare la propria femminilità e fecondità anche in vista di un concepimento

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

.

Contattami
per avere maggiori informazioni o prenotare il servizio!

.

Training autogeno

Il Training Autogeno di Schultz (neurologo-psichiatra tedesco), è un metodo di auto-distensione psichica e muscolare utilizzabile in diversi ambiti della vita. È una tecnica di rilassamento basata sull’apprendimento graduale di una serie di esercizi di concentrazione psichica, che se eseguiti in modo costante e regolare, consentono di raggiungere uno stato di calma e di benessere generalizzato.

È uno degli approcci più utilizzati al mondo in ambito terapeutico, sportivo, riabilitativo e per lo sviluppo delle risorse umane.
Gli esercizi utilizzati durante una seduta aiutano a ridurre lo stress, intervenendo sulle varie tensioni muscolari, consentendo così di sfruttare al meglio le proprie energie e di ottenere un migliore rendimento psicofisico.

Questi esercizi diventano un meccanismo che, una volta assimilato, verrà riproposto in automatico dal nostro cervello per ricercare la tranquillità interiore e la calma nei momenti di bisogno quotidiani. Diventa quindi una tecnica utilizzabile in completa autonomia.

Si pensa che sia solo una tecnica di rilassamento, mentre possiamo considerarlo un metodo di cambiamento psicofisico che produce quindi nel praticante delle reali modificazioni fisiologiche.

Il training autogeno aiuta ad acquisire una maggiore consapevolezza di sé.

Servizio utile per…

  • Aumentare lo stato di vitalità con un rapido recupero delle energie psicofisiche
  • Abbassare la curva dello stress e rendono più profonda la respirazione
  • Favorire la consapevolezza del corpo
  • Rendere la persona più sicura e radicata
  • Intensificare le sensazioni sessuali
  • Alleviare i disturbi psicosomatici (insonnia, tachicardia, ipertensione essenziale, gastrite, stipsi o stitichezza, tic, balbuzie, asma, disturbi della pelle, cefalee, emicrania, lombalgie, dolore al collo etc).

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Individuale o in gruppo. In studio o a domicilio su richiesta. Possibilità di consulenze online.

Ciclo di 8 incontri più follow up a termine del percorso. Incontri da 1h15m

A partire da 30

.


Clicca e prendi subito un appuntamento per iniziare questo percorso con me ❤️

.

Consulenza Fiori di Bach

La terapia con i fiori di Bach rappresenta un importante sostegno nella gestione di tutto l’universo emozionale che ruota intorno alla gravidanza e al parto.

I fiori di Bach, assunti sia come rimedio singolo che come miscela composta da più fiori, sono di grande aiuto nel riequilibrio della sfera psicosomatica, poiché agiscono a livello mentale, fisico ed emozionale. L’efficacia dei fiori è racchiusa nell’energia che deriva dalle sostanze d’origine, dai “messaggi energetici” veicolati dal fiore e trasmessi all’acqua senza alcuna azione chimica. Per questo motivo la floriterapia di Bach può essere utilizzata con grande serenità poiché non comporta rischi né per la gestante, né per il bambino.

Durante una consulenza scopriremo insieme quali sono i fiori più adatti a te. Questo servizio è l’ideale se cerchi un rimedio naturale per sostenere la tua salute in qualsiasi momento della vita.

Servizio utile per…

  • Ristabilire il proprio equilibrio emotivo
  • Sfruttare il potere dei rimedi naturali
  • Imparare di più su se stessi
  • Ritrovare serenità

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Individuale, in coppia, in gruppo, online. In studio o a domicilio su richiesta.

Da concordare

Da concordare

Contattami
per avere maggiori informazioni o prenotare il servizio!

.

Consulenza Oli essenziali

Gli oli essenziali di puro grado terapeutico CPTG sono sostanze molto pregiate, estratte dalle cosiddette piante aromatiche, e conosciute fin dall’antichità. Possono essere utilizzati sia in aromaterapia che per assunzione orale, ma anche per assorbimento epidermico grazie a massaggi, impacchi e pediluvi.

Nonostante ogni olio essenziale sia dotato di una propria attività specifica (balsamico, rubefacente, digestivo, cicatrizzante, rilassante, depurativo etc), tutti gli oli essenziali, anche se in diversa misura, hanno proprietà antisettiche e antibiotiche e sono in grado di sostenere le nostre difese immunitarie.

Gli olii essenziali possono venire in aiuto durante i cambiamenti che avvengono nel corpo di una donna durante la gravidanza, il parto, e il dopo parto, oltre che durante l’allattamento.

Possono venire applicati sulla pelle, diffusi o ingeriti per dolori al seno, stitichezza, nausea, vomito, gonfiore, sciatica, pressione, insonnia, candida, ansia, febbre e altro ancora.

Gli oli essenziali sono un mondo tutto da scoprire! Durante una consulenza scopriremo insieme quali sono gli oli più adatti a te e con quali accortezze assumerli.

Servizio utile per…

  • Scoprire un rimedio naturale per sostenere la tua salute in qualsiasi momento della vita.
  • Sfruttare il potere dei rimedi naturali

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Individuale, in coppia, in gruppo, online. In studio o a domicilio su richiesta.

Da concordare

Da concordare

Contattami
per avere maggiori informazioni o prenotare il servizio!

.

Percorso di crescita personale

Durante il proprio cammino di vita può succedere di perdere la bussola e sentire il bisogno di una guida che ci aiuti a ritrovare noi stessi, i nostri obiettivi, la nostra quadratura interiore. Il percorso di crescita personale può essere inteso quindi come un cammino intrapreso insieme, e costruito attraverso l’utilizzo dei diversi strumenti che come operatrice offro.

Uno degli obiettivi principali del percorso è quello di riscoprire la relazione con se stessi e con gli altri, diventando padrone della propria vita e ritrovando il proprio equilibrio. Il benessere quindi sarà al primo posto nella ricerca del proprio personale cammino evolutivo.

Grazie al percorso di crescita personale si ha l’occasione di prendersi uno spazio tutto per sè, riconnettersi con il proprio io più profondo attraverso l’introspezione e l’accrescimento. Attraverso l’insieme di diverse discipline connesse tra loro proposte durante il percorso, si potranno scoprire le proprie risorse e qualità andando così verso le risposte che cerchiamo quotidianamente.

I quattro livelli di realtà della nostra esistenza, ovvero fisico, emozionale, mentale e spirituale troveranno un nuovo equilibrio attraverso l’accettazione e la rielaborazione di se stessi.

Servizio utile per…

  • Riscoprire se stessi in un momento di cambiamento
  • Trovare le risposte alle proprie domande
  • Cercare il benessere attraverso lo studio di se stessi
  • Sviluppare al massimo le proprie qualità e capacità
  • Prendersi uno spazio per sé e riconnettersi fisicamente ed emotivamente

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Incontri individuali o di gruppo per tutte le età. Possibilità di sessioni online.

1h

Da concordare

Contattami
per avere maggiori informazioni o prenotare il servizio!

.

Mindfulness

Il percorso di Mindfulness per la crescita personale è volto a prendere consapevolezza dei propri blocchi psicosomatici per imparare a trasformarli, attingendo dalle proprie risorse positive. Durante GLI INCONTRI si sperimentano tecniche di Mindfulness Psicosomatica, lavoro sul corpo, energetica, respirazione e meditazione utili per ridurre ansia, stress e depressione, come dimostrato da numerose ricerche scientifiche. Si sperimenterà un nuovo modo di mettersi in contatto con sé stessi riportando l’attenzione al proprio corpo e alle proprie emozioni.

Durante una sessione di Mindfullness per la crescita personale si affronteranno diverse tematiche attraverso altrettante tecniche:

  • Introduzioni teoriche alla luce delle ricerche più recenti
  • Mindfulness: allenamento alla presenza nel qui e ora
  • Bodyscan: esplorazione dei propri blocchi fisici
  • Energetica Yin e Yang: esplorazione della propria dimensione energetica
  • Disegno Psicosomatico: modalità grafico-artistica per esprimere sensazioni ed emozioni attraverso un linguaggio non verbale
  • Pratiche meditative ed esercizi corporei
  • Condivisione verbale

Il percorso comprende follow up da concordare a termine del percorso

Servizio utile per…

  • Sviluppare una maggiore consapevolezza psicosomatica di Sé (corpo ed emozioni)
  • Migliorare il benessere psicofisico riducendo lo stress, l’ansia e la depressione
  • Migliorare l’attenzione riducendo l’irrequietezza e la tensione
  • Gestire le emozioni e contenere la reattività degli impulsi (capacità di autoregolazione)
  • Migliorare capacità di condivisione e cooperazione in gruppo

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Individuale o in gruppo. In studio o a domicilio su richiesta. Possibilità di consulenze online.

1h15m

A partire da 30 a incontro. Riduzioni sul percorso completo di 10 incontri.

.


Clicca e prendi subito un appuntamento per iniziare questo percorso con me ❤️

.

Esercizi di Bioenergetica

Il movimento è fondamentale per il nostro equilibrio psico-fisico. Ogni tipo di movimento rende più profonda la respirazione, aumenta lo stato di vitalità e di benessere. La nostra società pone l’attenzione all’aspetto fisico e allo sport. Tutto questo accade in quando siamo sempre più sulla mente, sui pensieri, e diventa necessario aumentare l’attività fisica. Purtroppo però quando gli esercizi di ginnastica e lo sport si eseguono meccanicamente per obiettivi narcisistici o per battere un record si lavora con il corpo senza percepirne il pieno contatto, sentire il respiro o le emozioni.

Il movimento bioenergetico si basa sulle sensazioni corporee e sulla respirazione. Sentire non è uno sforzo fine a se stesso ma il coinvolgimento di tutto il corpo entrando in contatto con eventuali tensioni e resistenze e imparare ad individuarle e scioglierle.

Gli esercizi bioenergetici invitano al rilassamento, a lasciarsi andare e a non sviluppare la rigidità muscolare. Sono esperienze corporee che consentono di sbloccare determinate zone del corpo, ripristinando un flusso di energia esattamente dove era stato interrotto. Una fisicità in equilibrio è direttamente collegata ad uno stato d’animo positivo, ristabilendo vitalità e serenità.

Il risultato che emerge è la sensazione interiore di sentirsi più vivi e vibranti, disponendo così di maggiore energia nella vita quotidiana e nelle proprie scelte, utilizzando completamente il proprio sé.

Servizio utile per…

  • Migliorare la respirazione e la circolazione
  • Aumentare il livello di energia
  • Favorire il sonno
  • Ridurre l’ansia e l’alternanza di umore
  • Raggiungere un buon rilassamento psicofisico

TIPOLOGIA INCONTRO DURATA COSTO

Incontri individuali o di gruppo per tutte le età. Possibilità di sessioni online.

1h

Da concordare

Contattami
per avere maggiori informazioni o prenotare il servizio!

.

“La lontananza che rimpicciolisce gli oggetti per l’occhio,
li ingrandisce per il pensiero.”

(A. Shopenhauer)

Sono qui con te 

Contattami

Se sei interessata ai servizi che offro, ma vorresti saperne di più, contattami! Insieme definiremo il servizio o il percorso che fa per te.
Puoi seguirmi anche su Facebook e Instagram.

SCRIVIMI

info@mamuska.it

Chiamami
+39 349 749 6027
Trovami

Via Romana, 22 - Perugia

Chattiamo!
Invia

Prenota la tua consulenza online gratuita!

Sono qui per te <3

La tua prenotazione è avvenuta con successo. A breve ti ricontatterò per decidere insieme il giorno e l'ora del nostro incontro su Skype :)

Pin It on Pinterest