Conclusa la gestazione con la nascita si chiude a tutti gli effetti un ciclo, il grande rito di passaggio della nascita è concluso e celebrare la chiusura di quel ciclo ha un grande valore.

Non si tratta solo di un chiudere un ciclo, ma di “chiuderci” dopo una apertura fisica emotiva e anemica profondissima “rimettendo insieme i pezzi”, i pezzi di noi stesse.

Celebrare quindi la chiusura dopo il parto consente di richiamare l’energia a sé per tornare a sentirsi integre e incamminarsi nella maternità con onore e nuovo vigore.

Quella del REBOZO post parto è una pratica antichissima che consiste nell’avvolgere e chiudere, dalla testa ai piedi, ogni zona del corpo che si è aperta, durante il parto, con l’ausilio del Rebozo, un rettangolo di tessuto tipico dell’abbigliamento femminile messicano, realizzato in cotone, lana, seta o articola.

Quello del Rebozo è in realtà, un rito che si può offrire a chiunque senta la necessità di chiudere un ciclo della vita, sia per un evento piacevole, come la nascita ma anche per un cambiamento di vita: lavoro, trasloco o, qualcosa che ha provocato una rottura, un dispiacere, una malattia, una separazione o perdita.

Il sentirsi racchiusi nel tessuto dà una sensazione di contenimento, calore, rifugio e sicurezza che associato al movimento ritmico e al cullamento, porta a un profondo rilassamento.

Come sempre sceglieremo insieme, tu ed io, come rendere tuo questo momento, come connotarlo, se con olii e candele profumate, musica, amiche care etc.

Ti accompagnerò con il massaggio con il Rebozo delicatamente a “chiudere” delle aree chiave del corpo per contribuire, tra le altre cose, a facilitare il restringimento dell’utero e guidare naturalmente le ossa di nuovo alla loro posizione originale.

Integra e ricaricata potrai tornare al tuo bambino, alla tua famiglia, alla tua vita con rinnovata energia.

 

Sono qui per Te ❤️

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo 🙂

Chattiamo!
Invia

Prenota la tua consulenza online gratuita!

Sono qui per te <3

La tua prenotazione è avvenuta con successo. A breve ti ricontatterò per decidere insieme il giorno e l'ora del nostro incontro su Skype :)

Pin It on Pinterest